Follow by Email

venerdì 22 febbraio 2013

Sardinian club sandwich


Scusate il ritardo. Purtroppo il periodo non è stato dei migliori e non ho avuto molto tempo (né animo, lo confesso) per aggiornare il blog. Me ne scuso con i lettori, i quali giustamente si aspettano altro da me e ritorno regalandovi una ricetta originale e molto, molto gustosa: un club sandwich versione sardo-casalinga.
Avete presente il club sandwich, quel meraviglioso panino americano multistrato ripieno di roastbeef o prosciutto cotto, insalata e salse? Beh, io non mi dimenticherò mai quello mangiato a Orlando, a pensarci mi vengono ancora le lacrime.... Alto dieci cm, straboccante di prosciutto, maionese, racchiuso tra due fette di pane morbidissimo. Una vera delizia!
Ma quello che vi propongo non è da meno, vi assicuro.
La preparazione è molto semplice e veloce. Ho cotto tre fettine di petto di pollo tagliate molto sottili in una padella calda, con poco olio, salandole alla fine. Ho tagliato due fette sottili di pane a lievitazione naturale fatto da me, morbido e profumato di grano, ci ho spalmato un velo di maionese allo yogurt, due foglie di lattuga, vi ho adagiato il pollo e ho chiuso il panino.
Assaggiate....siete o non siete negli USA?

Nessun commento:

Posta un commento

cosa ne pensi?