lunedì 6 giugno 2011

Anche le cozze amano i fagioli



Avete una serata da organizzare per molte persone e non sapete come fare? Volete preparare qualcosa di sfizioso e raffinato allo stesso tempo ma avete un budget limitato, per non parlare del tempo?
non vi preoccupate! Cookinglaura vi propone un simpatico aperitivo da preparare in massimo 20 minuti e che fa sempre un figurone nei buffet. Il tutto a un prezzo di circa 5 euro per 20 persone! Se volete strafare potete usare i gamberi al posto delle cozze, ma è ovvio che il prezzo cambierà.

Per 20 bicchierini vi serviranno: 3 lattine di fagioli cannellini, 500-700 gr di cozze, olio, sale, pepe.
Aprite le lattine con un simpatico apriscatole, che semplifica sempre la vita, poi versate nel bicchiere del frullatore i simpaticissimi cannellini doppo averli sciacquati dal liquido di governo (non del Governo...si chiama così, non è colpa mia). Mentre azionate il magico apparecchio, versate a filo circa una tazzina di acqua tiepica, mezza di olio d'oliva, poi salate e pepate. Assaggiate (non mangiatevelo tutto!) e versatelo nei bicchierini di plastica piccoli. Intanto fate aprire le cozze a fuoco veloce e sgusciatele. Aggiungetele alla crema di fagioli e guarnite con qualcosa di verde come un rametto di prezzemolo o maggiorana.
Già fatto? diceva una pubblicità di quando ero giovane...
In un cookingtempo!

Nessun commento:

Posta un commento

cosa ne pensi?