lunedì 3 gennaio 2011

Tea time....



Non c'è bisognno di essere inglesi per apprezzare una pausa tè come si deve. Perchè lasciare nel mobile quel servizio che vi hanno regalato al matrimonio o che vi ha lasciato la vostra prozia quando potete usarlo per regalarvi venti minuti di tempo tutto per voi?
E cosa c'è di meglio di piccoli pasticcini speziati per accompagnare questa magnifica bevanda, soprattutto se preparati da voi e in meno di trenta minuti (sembro Nigella quando dico queste cose?!)?
Eccoli qua. Mettete nel mixer 120 gr di farina, 40 gr di zucchero a velo, 30 gr di burro, 1 uovo intero, un cucchiaino raso di lievito per dolci, cannella, zenzero grattugiato e un cucchiaio abbondante di cacao amaro, frullate (aggiungete qualche cucchiaio di latte se la pastella fosse troppo solida) fino a ottenere un impasto liscio. Mettetelo nei pirottini di carta piccoli o negli stampini da silicone e fate cuocere a 175° per circa 12-15 minuti.
Glassateli, ormai freddi, con zucchero a velo mescolato con poco succo di limone e conservateli in una scatola di latta.
Ciò che vi serve ora è solo un po' di tempo per voi...Altro che beauty farm!

1 commento:

cosa ne pensi?