sabato 21 dicembre 2013

Menu di Natale low cost 3 - Primo piatto


Cari amici, mi è capitato un piccolo (forse....) contrattempo, mi si è rotto il PC e sono momentaneamente ospite di alcuni amici che generosamente mi hanno prestato il loro. Va da sé che non ho le foto dei piatti che vi avevo promesso, ma vi giuro che appena me lo aggiustano le pubblicherò, promesso!
 
Intanto pubblico il link della puntata di Buongiorno Regione andata in onda ieri su RAI3 che mi ha visto ospite di Flavia Corda per il menu di Natale low cost che vi sto proponendo:
Ed ecco la ricetta del primo piatto:
 
Rotolo di pasta alla ricotta e limone

Ingredienti per 8 persone
Per la pasta:
200 gr di farina 00
100 gr di rimacinato di semola di grano duro
2 uova
poca acqua

Per il ripieno:
400 gr di ricotta
pochi spinaci lessati e strizzati
buccia di limone
parmigiano grattugiato
1 uovo
sale, pepe

Per condire:
Burro
parmigiano
 
Preparare la pasta come per i ravioli di carciofi. Stendere delle sfoglie e unirle su un lato formando una sfoglia unica. Per il ripieno mescolare tutti gli ingredienti e stenderli sulla sfoglia, arrotolare ben stretto in un canovaccio e far cuocere per 20 minuti in acqua bollente salata. Scolare, tagliare a fette e servire con burro fuso e parmigiano.

Nessun commento:

Posta un commento

cosa ne pensi?