giovedì 20 maggio 2010

I dolci sono come la matematica

Matematica e dolci. Che ci azzecca? Molto!
E' un modo per dire che nei dolci non si può sgarrare con le dosi, la lavorazione, le temperature. Tutto ha un suo perchè, anche la temperatura delle vostre mani, se dovrete impastare la pasta frolla.
Nonostante abbia una predilezione per il gusto salato, preparare i dolci mi dà molta soddisfazione, soprattutto torte elaborate e monoporzioni.
Quello della foto è un cheese cake decorato con frutta con il quale abbiamo festeggiato i miei 40 anni.
Qualcuno vuole la ricetta?? chiedetemela, non è segreta!

3 commenti:

  1. IO! Mi manca una ricetta infallibile per la base della cheese cake, la mia a volte riesce, altre rimane troppo slegata, hai qualche suggerimento?

    RispondiElimina
  2. io metto 200 gr di biscotti e 100 gr di busso morbido, poi compatto nella teglia e metto in frigo. Va bene sia cotta che cruda!!

    RispondiElimina
  3. Provero' e ti faccio sapere, grazie!

    RispondiElimina

cosa ne pensi?