sabato 22 maggio 2010

Spaghetti di mare!







Gli spaghetti con i condimenti a base di pesce sono deliziosi! Ma spesso si pensa che siano da destinare solo alle grandi occasioni, agli inviti importanti. Non è assolutamente così!



Anche con un budget piccolissimo e con poco tempo si possono preparare degli ottimi spaghetti: quelli che vi propongo oggi sono di farro, con un sugo di ali di pescatrice (le parti di "scarto"), capperi, olive e pomodoro fresco.

Sbollentare 4 pomodori in acqua bollente per 30 secondi, poi scolarli, pelarli e tagliarli a filetti regolari (essere regolari nel taglio è molto importante per l'omogeneità della cottura). Far andare dolcemente uno spicchio di aglio in 3 cucchiai d'olio, poi aggiungere una manciata abbondante capperi (usate solo quelli sotto sale ben sciacquati, mi raccomando!) e olive tritati grossolanamente e la pescatrice tagliata a dadini. Regolare di sale e aggiungere eventualmente del peperoncino a piacere. Far cuocere a fuoco veloce per alcuni minuti poi aggiungere i filetti di pomodoro e lasciare sul fuoco ancora per circa 5 min. Cuocere la pasta, scolarla e farla saltare nel sugo preparato (abituatevi sempre a farlo, soprattutto per i sughi di mare).



Impiattate e decorate con foglie fresche di basilico e maggiorana .



Aspetto i vostri commenti!!

Nessun commento:

Posta un commento

cosa ne pensi?